Categories
Il Cammino del Benevento

VITTORIA DI MISURA MA VALE QUASI LA SERIE B

Martina Franca - Benevento 0 - 1 Mazzeo esulta dopo il gol
Martina Franca – Benevento 0 – 1
Mazzeo esulta dopo il gol (Foto da iamcalciobenevento.it)

Un Benevento pragmatico e spietato vince anche a Martina Franca grazie ad una rete di Mazzeo al 29′ del primo tempo favorita da una leggera deviazione di un difensore avversario.
E’ una rete rocambolesca ed anche un tantino fortunata, se vogliamo, ma è una rete pesantissima perchè permette agli stregoni di mettere una seria, anzi serissima ipoteca sulla promozione diretta in Serie B in virtù della sconfitta del Foggia a Cosenza.
Adesso, a  prescindere dall’accoglimento o meno del ricorso inoltrato dalla società sannita avverso il punto di penalizzazione, al Benevento basterebbe raccogliere un punto nelle ultime due gare per conquistare il primo posto e raggiungere la tanto agognata serie superiore.
A questo punto, solo il Lecce, a meno sei dal Benevento, potrebbe insidiare il primato ma per farlo dovrebbe vincere entrambe le partite rimaste, tra cui quella di domenica prossima nello scontro diretto al “Vigorito”, e sperare in due sconfitte della squadra beneventana.
La partita di oggi non è stata tra le migliori disputate da Mazzeo e compagni che, evidentemente, consapevoli della posta in gioco, hanno affrontato la gara con un pizzico di nervosismo.
In ogni caso, anche oggi il Benevento ha dimostrato di meritare ampiamente la vittoria ed il risultato finale non è mai stato messo seriamente in discussione.
Un pubblico eccezionale ha accompagnato i giocatori in campo e sicuramente nel prossimo duello col Lecce lo spettacolo sarà ancora più esaltante perchè potrebbe riservare un premio meraviglioso a questi meravigliosi ragazzi che, guidati da un eccellente tecnico e sorretti da una dirigenza solida  ed intelligente, regaleranno ad un’intera città una gioia incontenibile.

Il Tabellino della partita

FORMAZIONI:  Martina Franca –   Viotti, Antonazzo, Curcio (Kuseta dall’89’),  D’Orsi, Marchetti, Di Lauri, Dianda, Rajcic (dal 71′ Diakitè), Baclet, Schetter, Taurino (dall’84’ Berardino).  A disp. Simone, Allegra, Basso, Cristofari, Danese, De Lucia, Gabrieli, Topo.   All. Franceschini.
Benevento – Gori, Pezzi, Mattera, Del Pinto, Lucioni, Troiani (dal 72′ Padella), Lopez, De Falco, Mazzeo, Ciciretti (dal 57′ Angiulli), Campagnacci (dal 93′ Mazzarani).  A disp.  Piscitelli, Cissè, Melara, Mucciante, Petrone.  All. Auteri.
MARCATORE:  Mazzeo (29′)
ARBITRO:
Prontera di Bologna
NOTE: Ammoniti Baclet, Schetter, Di Lauri, Antonazzo, Taurino, Diakitè.  Espulso Lopez (90′) per aver ritardato il prosieguo della gara dopo essere stato ammonito.